Durante la prima giornata di lavori dello Iab Forum, il Convegno degli operatori della comunicazione digitale che si è aperto oggi a Milano, uno dei dati più interessanti messi in risalto è stato l’incremento della pubblicità sul web rispetto a quella sulla carta stampata, tanto da poter prevedere che, a questo ritmo, l’anno prossimo ci sarà il sorpasso definitivo. Per il momento al primo posto per introiti rimane la televisione, ma nel 2011 gli investimenti in pubblicità on line sono cresciuti del 15%, a fronte di una generale diminuzione in tutto il settore. Una delle cause di questo fenomeno potrebbe stare nel fatto che la pubblicità on line è decisamente meno onerosa dal punto di vista economico rispetto a quella sulla carta stampata, ed ha una durata maggiore, garantendo visibilità nel tempo. Questi dati ci dicono anche, tra le righe, quanto stia prendendo piede, con un processo ancora lento ma inarrestabile, la internet economy, che sta trasformando la rete in uno strumento fondamentale per veicolare affari e investimenti.
mercoledì 12 ottobre 2011
La pubblicità on line sempre più forte di quella su carta
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento