venerdì 22 ottobre 2010

E' arrivato Vivifacile!!

Vivifacile il nuovo portale della Pubblica Amministrazione
Sembra un nuovo gioco a premi, di quelli dove vinci una bella rendita mensile che ti aiuta a "vivere facile" e invece si tratta del nuovo portale di servizi della Pubblica Amministrazione. 
Vivifacile realizza il nuovo approccio della Pubblica Amministrazione che vede al centro della propria azione la soddisfazione delle esigenze degli utenti, siano essi cittadini, professionisti o imprese.
In pratica, tramite un'unica registrazione su questo portale,  il cittadino, il professionista o l'impresa, possono accedere a tutti i servizi on line presenti e futuri della Pubblica Amministrazione centrale e locale. 
Il primo servizio disponibile riguarda la scuola ma non avendo figli non ho potuto effettuare la registrazione e provare il sistema. (Mi piacerebbe sapere come funziona effettivamente il servizio, se qualcuno può, si registri!).
L'iniziativa, comunque, sembra essere interessante, ogni cittadino avrà una propria interfaccia unica verso i servizi offerti dall'amministrazione. Ma, viene spontaneo chiedere, quali servizi sono attualmente così avanzati da permetterne una condivisione? Insomma, il portale c'è ed è un buon inizio ma i servizi arriveranno?

Nessun commento:

Posta un commento